E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.
COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.
RESPONSABILI E INDIRIZZI
Il responsabile della trasparenza è:
Prof.ssa Assunta Diener – Dirigente Scolastico
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:
moic83300x@pec.istruzione.it
MODULO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO
Per l’esercizio del diritto di accesso civico si può utilizzare il seguente modulo:
Modulo_Richiesta_Accesso_civico – Formato .Doc
Modulo-richiesta-accesso-civico – Formato .Pdf
In alternativa si può compilare il forum online cliccando qui