Accesso Civico

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità  ne abbia omesso  la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.

COME ESERCITARE IL DIRITTO

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza   mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.

RESPONSABILI E INDIRIZZI

Il responsabile della trasparenza  è:

Prof.ssa Assunta Diener – Dirigente Scolastico

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

moic83300x@pec.istruzione.it

 

MODULO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO

Per l’esercizio del diritto di accesso civico si può utilizzare il seguente modulo:

Modulo_Richiesta_Accesso_civico – Formato .Doc

Modulo-richiesta-accesso-civico – Formato .Pdf

In alternativa si può compilare il forum online cliccando qui

Condividi e Stampa

Skip to content