PNSD

P.N.S.D. – Piano Nazionale Scuola Digitale

Se vuoi sapere che cosa è il PNSD, cioè il Piano Nazionale Scuola Digitale, puoi cliccare sull’immagine e sarai indirizzato alla pagina dedicata con tutti gli approfondimenti.

PNSD 3

 …oppure puoi scaricare direttamente il file PDF cliccando sulla freccia:

images

 

L’Animatore Digitale

Ogni scuola avrà un “animatore digitale”, un docente che, insieme al dirigente scolastico e al direttore amministrativo, avrà un ruolo strategico nella diffusione dell’innovazione a scuola, a partire dai contenuti del PNSD. Sei curioso? Guarda il video preparato dall’A.D. dell’Istituto

.

 

Sono stati predisposti due QUESTIONARI per rilevare il rapporto col digitale: uno per i docenti ed uno per il personale ATA e per potere poi, con l’inizio del nuovo anno scolastico, organizzare la formazione in un modo più efficace.

Formazione

Sia l’animatore digitale che il team per l’innovazione stanno seguendo corsi specifici dislocati in tutta la regione organizzati dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal Servizio Marconi T.S.I.

Il Servizio Marconi  è l’unità operativa regionale che segue per l’Ufficio le azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, e coordina le attività di formazione dei docenti da questo previste, e più in generale le iniziative di formazione dei docenti dove è prevalente l’aspetto tecnologico. In particolare nella sua componente CTS-Marconi supporta negli aspetti tecnologici (impiego di devices hardware, software ed altri ausili) l’attività dell’Uff.III dell’USR in tema di inclusione ed integrazione scolastica.

Archivio news