News Erasmus +

News n.7

Dopo la sospensione delle attività, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, è stata richiesta ed ottenuta la proroga della durata del progetto che quindi proseguirà fino alla fine dell’anno scolastico 2021/22

News n.6

Si Comunica che l’iscrizione ai laboratori pomeridiani della fase 2 del progetto Erasmus+ “Taste my country!”, riservati agli alunni e alle alunne del plesso Ferrari, termina in data 20/02/2020. Per tutte le informazioni in merito, vi invitiamo a leggere il comunicato allegato qui e a consultare la sezione Erasmus+ del nostro sito.

News n.5

Dal 30 novembre al 5 dicembre 2019 il nostro Istituto Comprensivo accoglie 18 studenti e 7 docenti provenienti da Olanda, Portogallo e Slovenia. Si tratta della prima mobilità del progetto, durante la quale i ragazzi stranieri e quelli italiani esploreranno le differenze culturali, esploreranno i nostri prodotti tipici e si confronteranno sulla produzione dei formaggi locali di ogni paese.

News n.4

I genitori interessati ad ospitare un alunno straniero all’interno del progetto Erasmus+ “Taste my country!” sono invitati ad inoltrare l’apposita domanda entro il 31/10/2019. Per tutte le informazioni in merito, vi invitiamo a leggere il comunicato qui

News n.3

E’ indetto il concorso per la creazione del logo del progetto Erasmus+ “Taste my country!”. Per conoscere le regole e le fasi del concorso cliccate qui

News n.2

Si Comunica che l’iscrizione ai laboratori pomeridiani della fase 1 del progetto Erasmus+ “Taste my country!”, riservati agli alunni e alle alunne del plesso Ferrari, termina in data 18/10/2019. Per tutte le informazioni in merito, vi invitiamo a leggere il comunicato allegato qui e a consultare la sezione Erasmus+ del nostro sito.

News n.1

Tutti i genitori dell’Istituto Comprensivo sono invitati mercoledì 2 ottobre alle h 20:30 c/o l’Auditorium Ferrari alla presentazione del progetto di mobilità europea Erasmus+  “Taste my country!”.

Qui l’invito ufficiale del Dirigente rivolto a tutti i genitori