Documenti e Moduli

ALL’IC FERRARI SI GUSTA L’EUROPA!

Settembre 2019

L’Istituto Comprensivo Ferrari è orgoglioso di annunciare la vincita del bando Erasmus+ KA229 con il progetto denominato “Taste my country!”; si tratta di un importante finanziamento europeo finalizzato allo scambio di buone pratiche tra scuole e alla mobilità degli studenti all’interno della Unione Europea.

Per i prossimi due anni scolastici, insieme a ragazzi di Olanda, Portogallo e Slovenia, i nostri studenti si confronteranno su un tema comune: il cibo, inteso nella sua accezione di patrimonio culturale. Si parlerà di eccellenze gastronomiche, dei marchi IGP e DOP, di tradizioni culinarie, dei diversi utilizzi delle farine e delle occupazioni collegate al settore alimentare. Il momento più atteso sarà poi quello delle cinque mobilità: rappresentanze di studenti da ogni paese si riuniranno nella città di una scuola partner per sei giorni e cinque notti, per confrontarsi e “assaggiare” dal vivo la cultura locale. La prima mobilità è prevista proprio qui a Maranello il prossimo dicembre, un appuntamento che l’IC Ferrari sta organizzando con il prezioso contributo dell’amministrazione comunale.

Per maggiori informazioni potete scrivere a erasmusplusicferrari@gmail.com

Seguiteci sul nostro canale Telegram “Taste my country!”