Coronavirus, comunicato Ministero: sospesi fino al 3 aprile attività didattiche, riunioni collegiali in presenza, viaggi di istruzione. Attiva didattica a distanza

Le attività didattiche sono sospese in tutto il Paese sino al prossimo 3 aprile.

Sino alla succitata data, inoltre, è sospesa la frequenza delle attività di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, ferma restando la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza ad esclusione dei corsi per i medici in formazione specialistica e dei corsi di formazione specifica in medicina generale, nonché delle attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie.

Sospensione riunioni organi collegiali

Sospese anche le riunioni in presenza degli organi collegiali in presenza, sino al 3 aprile.

Sospensione gite

Restano sospesi, fino al 3 aprile, i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Didattica a distanza

Restano ferme le indicazioni sull’attivazione della didattica a distanza, con particolare riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

 

Il comunicato 

DPCM 10 Marzo in Gazzetta Ufficiale

Condividi e Stampa

Skip to content